Capri: informazioni e notizie da www.sorrento-italy.net

 


Casa Ludovica tipo A
Casa Ludovica tipo B
Casa Ludovica tipo C
Casa Ludovica tipo D
Casa Ludovica tipo E

Benvenuto sul portale turistico delle escursioni e degli appartamenti in Campania: buona visita !


Veduta dei celebri Faraglioni di Capri

I Faraglioni di Capri

L'ISOLA DI CAPRI



Capri è un'isola italiana nel Mar Tirreno al largo della Penisola Sorrentina, sul lato sud del Golfo di Napoli, nella regione Campania, nel Sud Italia. E 'stata una famosa località turistica fin dai tempi della Repubblica Romana.
Caratteristiche dell'isola sono Marina Piccola (piccolo porto), il Belvedere di Tragara, che è una passeggiata panoramica fiancheggiata da ville, la falesia calcarea chiamata Faraglioni in mezzo al mare, Anacapri, la Grotta Azzurra, e le rovine delle ville imperiali romane. Il comune di Capri è il centro principale della popolazione dell'isola. Ha due porti, Marina Piccola e Marina Grande (il porto principale dell'isola). Il comune di Anacapri, separato dal comune di Capri, è ubicato sulle colline a ovest. L'etimologia del nome di Capri, si può far risalire ai Greci, i primi coloni dell'isola di cui si abbia notizia. Questo significa che "Capri" non  deriva dal latino "Capreae" (capre), ma piuttosto dal greco "Kapros" (cinghiale).  Secondo il geografo greco Strabone, Capri anticamente faceva parte della terraferma. Questo è stato confermato da studi geologici e reperti archeologici.
La città è stata abitata fin da tempi molto antichi. Prove di insediamento umano sono state scoperte durante l'epoca romana. Secondo Svetonio, quando le fondamenta per la villa di Augusto erano in corso di scavo, furono scoperte ossa giganti e 'armi di pietra' . L'imperatore ordinò che queste fossero messe in mostra nel giardino della sua residenza principale, il Palazzo del Mare. Scavi moderni hanno dimostrato che la presenza dell'uomo sull'isola è databile al Neolitico e all'Età del Bronzo. Nella sua Eneide, Virgilio afferma che l'isola era stata abitata dal popolo greco dei Teleboi provenienti dalle Isole Ionie. Strabone racconta che "nei tempi antichi a Capri vi erano due città, poi ridotte a una (Geografia, 5, 4, 9, 38).  Secondo Tacito vi erano dodici ville imperiali a Capri (o Capreae, come è stato scritto in latino).
Il successore di Augusto, Tiberio,  vi costruì una serie di ville, la più famosa delle quali è la Villa Jovis, una delle migliori ville romane conservate in Italia. Nel 27 d.C,, Tiberio si trasferì  definitivamente a Capri e diresse l'Impero da lì fino alla sua morte nel 37 d.C. Dopo la fine dell'Impero Romano d'Occidente, Capri ritornò sotto il dominio di Napoli, e subì vari attacchi e devastazioni da parte dei pirati. Nel 866 l'imperatore Ludovico II donò l'isola ad  Amalfi. Nel 987 il primo vescovo caprese fu consacrato da Papa Giovanni XV.
Nel 1496, Federico IV di Napoli stabilì la parità giuridica e amministrativa tra i due insediamenti di Capri e Anacapri. Le incursioni dei pirati raggiunsero il loro picco durante il regno di Carlo V: il famoso ammiraglio turco Barbarossa Hayreddin Pasha e Turgut Reis catturarò l'isola nel 1535.
Il primo ospite famoso sull'isola fu l’antiquario francese Jean Jacques Bouchard nel XVII secolo, che può essere considerato il primo turista di Capri. Il suo diario, trovato nel 1850, è un'importante fonte di informazioni su Capri.

Escursione a Capri con guida autorizzata

English Version   

I NOSTRI TOURS:

Spaccanapoli a Natale
Pompei 2 h
 Ercolano 2 h
 Museo Archeologico 2 h

 Reggia di Caserta 1,45h

 Paestum 2 h

 Chiese di Napoli 2 h

 Costiera Amalfitana

 Capri

 Pompei/Ercolano

 Pompei/Vesuvio

 Campi Flegrei

 Ischia

 Napoli giro Città

 Sorrento giro Città

 Pompei/Positano/Capri

 Pompei/Ercolano/Oplontis

TOUR SPECIALI A POMPEI

 Pompei (con Villa dei Misteri) - 2,30 h
Pompei 3 h
 Pompei 4 h
 Pompei 6 h
 Pompei per disabili

CROCIERE


Vi offriamo escursioni con guida turistica locale dalle navi da crociera ormeggiate al porto di Napoli, Sorrento, Capri e Salerno per visitare Pompei, Capri, Napoli, la Costiera Amalfitana e le altre bellezze archeologiche e paesaggistiche della Campania. Organizziamo per Voi visite private che spesso risultano anche pi¨ economiche di quelle in vendita dalle stesse Compagnie Crocieristiche . Su tutte le escursioni ci serviamo di autisti professionisti e veicoli Mercedes (full optional con aria condizionata ).


ESCURSIONI SU MISURA


Richiedi un preventivo gratuito e su misura per programmare la tua visita guidata in una o più località in Campania. Riceverai una proposta studiata in base alle tue esigenze....

 

I NOSTRI LINKS

 www.tredy.com
 www.resortsinitaly.com
 www.romebytredy.com
 www.sorrento.cc

p.iva 04450101219 - E-mail: info@sorrento-italy.net

TREDY COMPANY -

site map - sitemap xml