Pompei: informazioni e notizie da www.sorrento-italy.net

 


Casa Ludovica tipo A
Casa Ludovica tipo B
Casa Ludovica tipo C
Casa Ludovica tipo D
Casa Ludovica tipo E

Benvenuto sul portale turistico delle escursioni e degli appartamenti in Campania: buona visita !


Veduta del Foro negli Scavi di Pompei

Veduta del Foro di Pompei

SCAVI DI POMPEI



Insieme ad Ercolano, la sua città gemella, Pompei fu distrutta e seppellita completamente nel corso di una lunga eruzione catastrofica del Vesuvio che durò due giorni nel 79 d.C.
L’eruzione seppellì Pompei sotto circa 4-6 metri di cenere e pomici, ed è rimasta sepolta per quasi 1.600 anni prima della sua riscoperta accidentale nel 1592. Da allora, il suo scavo ha fornito un quadro dettagliato e straordinario della vita di una città al culmine dell’Impero Romano. Oggi questo patrimonio dell’umanità dell’UNESCO è una delle attrazioni turistiche più popolari d’Italia, con circa 2.500.000 visitatori ogni anno. Pompei è stata una popolare destinazione turistica per 250 anni ed era parte del Grand Tour. Nel 2008, ha attirato quasi 2,6 milioni di visitatori in un anno, rendendolo uno dei luoghi turistici più conosciuti in Italia.
La città fu fondata intorno al secolo settimo a.C. dagli Osci o Oschi, un popolo del centro Italia, su quello che era un importante crocevia tra Cuma, Nola e Stabia. Era già stato utilizzato come un porto sicuro dai marinai greci e fenici. Secondo Strabone, Pompei è stata catturata dagli Etruschi, ed difatti recenti scavi hanno evidenziato la presenza di iscrizioni etrusche.  Pompei fu conquistata per la prima volta dalla colonia greca di Cuma, alleata con Siracusa, tra 525 e 474 a.C.  La data dell'eruzione del 79 d.C. è nota attraverso due lettere di Plinio il giovane in cui si legge  nonum kal. septembres, cioè "24 agosto". Questa data era contenuta nella variante universalmente ritenuta più attendibile del manoscritto ed è stata accettata come sicura fino ad oggi, anche se alcuni dati archeologici emersi mal si accordavano con una data estiva. Dati archeo-botanici e archeologici che sono stati analizzati negli ultimi anni hanno permesso di accertare che la data del 24 agosto è sicuramente errata perché l'antica eruzione si deve collocare almeno dopo l'8 settembre e considerando anche altri dati archeologici (come l'accertata conclusione della vendemmia), è plausibile ipotizzare una data ancora successiva e pienamente autunnale:  sono state ritrovate alcune botti in cui c'era ancora il vino rimasto a fermentare.

Escursione di 2 ore a Pompei con guida autorizzata

English Version   

I NOSTRI TOURS:

Spaccanapoli a Natale
Pompei 2 h
 Ercolano 2 h
 Museo Archeologico 2 h

 Reggia di Caserta 1,45h

 Paestum 2 h

 Chiese di Napoli 2 h

 Costiera Amalfitana

 Capri

 Pompei/Ercolano

 Pompei/Vesuvio

 Campi Flegrei

 Ischia

 Napoli giro Città

 Sorrento giro Città

 Pompei/Positano/Capri

 Pompei/Ercolano/Oplontis

TOUR SPECIALI A POMPEI

 Pompei (con Villa dei Misteri) - 2,30 h
Pompei 3 h
 Pompei 4 h
 Pompei 6 h
 Pompei per disabili

CROCIERE


Vi offriamo escursioni con guida turistica locale dalle navi da crociera ormeggiate al porto di Napoli, Sorrento, Capri e Salerno per visitare Pompei, Capri, Napoli, la Costiera Amalfitana e le altre bellezze archeologiche e paesaggistiche della Campania. Organizziamo per Voi visite private che spesso risultano anche pi¨ economiche di quelle in vendita dalle stesse Compagnie Crocieristiche . Su tutte le escursioni ci serviamo di autisti professionisti e veicoli Mercedes (full optional con aria condizionata ).


ESCURSIONI SU MISURA


Richiedi un preventivo gratuito e su misura per programmare la tua visita guidata in una o più località in Campania. Riceverai una proposta studiata in base alle tue esigenze....

 

I NOSTRI LINKS

 www.tredy.com
 www.resortsinitaly.com
 www.romebytredy.com
 www.sorrento.cc

p.iva 04450101219 - E-mail: info@sorrento-italy.net

TREDY COMPANY -

site map - sitemap xml