Vesuvio: informazioni e notizie da http://www.sorrento-italy.net

 


Casa Ludovica tipo A
Casa Ludovica tipo B
Casa Ludovica tipo C
Casa Ludovica tipo D
Casa Ludovica tipo E

Benvenuto sul portale turistico delle escursioni e degli appartamenti in Campania: buona visita !


Cratere del Vesuvio, simbolo di Napoli

Cratere del Vesuvio

VESUVIO


Il Vesuvio è il celebre  vulcano del Golfo di Napoli,  a circa 9 km (5,6 miglia) ad est di Napoli e a poca distanza dalla riva. E' l'unico vulcano del continente europeo ad aver eruttato negli ultimi cento anni, anche se non è attualmente in eruzione.
Gli altri due grandi vulcani attivi in Italia, Etna e Stromboli, si trovano sulle isole. Il Vesuvio è meglio conosciuto per la sua eruzione del 79 d.C. che ha portato alla distruzione delle città romane di Pompei, Ercolano e Stabia.  L'eruzione cambiò anche il corso del fiume Sarno e sollevò la spiaggia dal mare, in modo che Pompei ora non è né sul fiume né adiacente alla costa. Lo stesso Vesuvio ha subito grandi cambiamenti – i suoi pendii sono stati spogliati della vegetazione e la sua sommità è notevolmente cambiata a causa della forza dell'eruzione. Il Vesuvio ha eruttato molte volte da allora e oggi è considerato uno dei vulcani più pericolosi al mondo. Ciò è dovuto alla presenza di una popolazione di circa 3.000.000 di persone che vivono nelle vicinanze e alla sua tendenza verso le eruzioni di tipo esplosivo (pliniana). 
  Il Vesuvio ha una lunga tradizione storica e letteraria. Era ritenuto una sorta di divinità al momento dell'eruzione del 79 d.C:  questo vulcano è rappresentato  con un serpente in molti affreschi decorativi di molti larari  o santuari domestici  a Pompei. Un'iscrizione da Capua a IOVI VESVVIO indica che egli è stato adorato come una potenza di Giove, cioè Giove Vesuvio. Lo storico Diodoro Siculo narra la leggenda secondo cui Ercole, passato attraverso il paese di Cuma, vi trovò un posto chiamato "Campi Flegrei" (Pedion phlegraion, "piano di fuoco ")," da una collina che anticamente vomitò fuoco ... e che ora si chiama vesuvio".

Escursione Pompei/Vesuvio con guida autorizzata

English Version   

I NOSTRI TOURS:

Spaccanapoli a Natale
Pompei 2 h
 Ercolano 2 h
 Museo Archeologico 2 h

 Reggia di Caserta 1,45h

 Paestum 2 h

 Chiese di Napoli 2 h

 Costiera Amalfitana

 Capri

 Pompei/Ercolano

 Pompei/Vesuvio

 Campi Flegrei

 Ischia

 Napoli giro Città

 Sorrento giro Città

 Pompei/Positano/Capri

 Pompei/Ercolano/Oplontis

TOUR SPECIALI A POMPEI

 Pompei (con Villa dei Misteri) - 2,30 h
Pompei 3 h
 Pompei 4 h
 Pompei 6 h
 Pompei per disabili

CROCIERE


Vi offriamo escursioni con guida turistica locale dalle navi da crociera ormeggiate al porto di Napoli, Sorrento, Capri e Salerno per visitare Pompei, Capri, Napoli, la Costiera Amalfitana e le altre bellezze archeologiche e paesaggistiche della Campania. Organizziamo per Voi visite private che spesso risultano anche pi¨ economiche di quelle in vendita dalle stesse Compagnie Crocieristiche . Su tutte le escursioni ci serviamo di autisti professionisti e veicoli Mercedes (full optional con aria condizionata ).


ESCURSIONI SU MISURA


Richiedi un preventivo gratuito e su misura per programmare la tua visita guidata in una o più località in Campania. Riceverai una proposta studiata in base alle tue esigenze....

 

I NOSTRI LINKS

 www.tredy.com
 www.resortsinitaly.com
 www.romebytredy.com
 www.sorrento.cc

p.iva 04450101219 - E-mail: info@sorrento-italy.net

TREDY COMPANY -

site map - sitemap xml