Salerno: notizie e informazioni da www.sorrento-italy.net

 


Casa Ludovica tipo A
Casa Ludovica tipo B
Casa Ludovica tipo C
Casa Ludovica tipo D
Casa Ludovica tipo E

Benvenuto sul portale turistico delle escursioni e degli appartamenti in Campania: buona visita !


Veduta panoramica di Salerno

Veduta panoramica di Salerno

SALERNO


Salerno è un comune di 139.508 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Campania. La città è conosciuta soprattutto per la Scuola medica salernitana, che fu la prima e più importante istituzione medica d'Europa all'inizio del Medioevo (IX secolo) e come tale è considerata da molti un'antesignana delle moderne università.
La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Capoluogo di una tra le province più grandi d'Italia e dal primato invidiabilissimo di vedere circa il 60% del proprio territorio protetto dall'UNESCO con circa 200 chilometri di coste. Pur essendo i servizi ed il commercio i punti forti dell'economia cittadina comincia ad affermarsi anche il turismo. Del periodo medioevale, in cui godette del massimo splendore, il centro storico conserva moltissime testimonianze e la struttura sostanzialmente intatta anche perchè la città moderna si è sviluppata prevalentemente nelle zone pianeggianti risparmiando l'area pedemontana del colle Bonadies dove la città antica è arroccata. Il sistema difensivo della città faceva fulcro sul castello di Arechi, una fortezza praticamente inespugnabile che, al contrario di molti altri manieri, non ha subito alcuna trasformazione in palazzo nobiliare mantenendo il suo aspetto arcigno e altero. Dal castello il turista può godere dello stupendo panorama della città e del Golfo di Salerno e visitare il piccolo museo situato al suo interno. L'esteso Lungomare offre un luogo dove passeggiare piacevolmente o attendere il momento dell'imbarco sulle navi turistiche che affollano i due porti principali. Una fitta presenza di bar e ristoranti caratterizzano la cosiddetta movida salernitana dove chi ama le ore piccole troverà occasioni di svago è potrà gustare le specialità tipiche a base di pesce. Il verde pubblico è assicurato da 4 parchi principali e una rete di ville comunali. Il parco del Mercatello, con i suoi 10 ettari di estensione è uno dei parchi urbani più grandi d'Italia, in relazione al numero dei residenti.

Escursione in Costiera Amalfitana con guida autorizzata

English Version   

I NOSTRI TOURS:

Spaccanapoli a Natale
Pompei 2 h
 Ercolano 2 h
 Museo Archeologico 2 h

 Reggia di Caserta 1,45h

 Paestum 2 h

 Chiese di Napoli 2 h

 Costiera Amalfitana

 Capri

 Pompei/Ercolano

 Pompei/Vesuvio

 Campi Flegrei

 Ischia

 Napoli giro Città

 Sorrento giro Città

 Pompei/Positano/Capri

 Pompei/Ercolano/Oplontis

TOUR SPECIALI A POMPEI

 Pompei (con Villa dei Misteri) - 2,30 h
Pompei 3 h
 Pompei 4 h
 Pompei 6 h
 Pompei per disabili

CROCIERE


Vi offriamo escursioni con guida turistica locale dalle navi da crociera ormeggiate al porto di Napoli, Sorrento, Capri e Salerno per visitare Pompei, Capri, Napoli, la Costiera Amalfitana e le altre bellezze archeologiche e paesaggistiche della Campania. Organizziamo per Voi visite private che spesso risultano anche pi¨ economiche di quelle in vendita dalle stesse Compagnie Crocieristiche . Su tutte le escursioni ci serviamo di autisti professionisti e veicoli Mercedes (full optional con aria condizionata ).


ESCURSIONI SU MISURA


Richiedi un preventivo gratuito e su misura per programmare la tua visita guidata in una o più località in Campania. Riceverai una proposta studiata in base alle tue esigenze....

 

I NOSTRI LINKS

 www.tredy.com
 www.resortsinitaly.com
 www.romebytredy.com
 www.sorrento.cc

p.iva 04450101219 - E-mail: info@sorrento-italy.net

TREDY COMPANY -

site map - sitemap xml